Ilaria Contini
Sono Ilaria Contini, Psicologa e Psicoterapeuta in formazione, con una segreta e custodita passione per la scrittura, che ho deciso di lasciare emergere negli ultimi tempi.
Sono nata a Foggia ma, dopo la maturità, ho deciso che, per inseguire il mio più grande sogno, quello di diventare Psicologa, dovevo mettermi in viaggio. Così, mi sono trasferita a Pescara, poi a Chieti, poi di nuovo a Pescara.
Qui ho conseguito la laurea in Psicologia Clinica e della Salute.
In seguito, ho deciso di vivere nell’unica città che avevo escluso dalla mia lista, che compilavo segretamente da bambina mentre sognavo di viaggiare per il mondo: Roma. La capitale è stata per me un'avventura, ricca di posti, emozioni, persone e scoperte. Come la scoperta della solitudine, come risorsa e viaggio dentro se stessi e, inevitabilmente, dell’altro dentro di sé.
A Roma, sto continuando gli studi con la scuola di specializzazione Iefcos di Roma, ad orientamento sistemico-relazionale.
Le costanti del mio percorso sono state il viaggio, la tempesta e l’incontro dell’altro.
L’obiettivo principale era quello di diventare psicologa ma poi, durante il percorso, ho scoperto che l’unica vera meta era il viaggio stesso.
Il mio viaggio continua, mi sono trasferita da poco a Parma, dove continuo a sperimentarmi in contesti e luoghi diversi per arricchire il mio bagaglio.