Loredana Luzzi
Loredana Monica E. Luzzi, nata a Milano, coniugata, una figlia.
Laureata in Giurisprudenza a Milano Università degli Studi di Milano nell’aprile del 1990.
Consulente del lavoro, Mediatore civile e commerciale.
Pluriennale esperienza nel settore sanitario con ruoli direttivi e dirigenziali.
Dirigente regionale apicale nel settore della programmazione sanitaria.
Dal 2006 Direttore amministrativo di ASL e di Azienda Ospedaliera dal 2008 al 2015.
Direttore Socio-Sanitario di ASST milanese dal 01.01.2016.
Coautrice di articoli di stampa e testi riguardanti programmazione, organizzazione, sistemi informativi, progetti di telemedicina e risorse umane, gestione delle aziende nel settore sanità. Si è occupata, fra l’altro, dello sviluppo del programma ECM – CPD (educazione continua in medicina e sviluppo professionale continuo) nel settore sanitario sia a livello nazionale che regionale, dell’avvio della rete oncologica lombarda. Componente del Nucleo di Valutazione delle Priorità nell'ambito del programma regionale lombardo in materia di HTA. Ha coordinato nel 2000 la ricerca finalizzata per conto di regione Lombardia sull’attivazione di un fondo integrativo nel settore odontoiatrico. Esperta di sistemi di valutazione in sanità.
Professore a contratto dall’anno accademico 2009/2010 fino all'anno 2012/2013 presso l’Università degli Studi di Milano – Corso di Laurea in scienze infermieristiche per la disciplina organizzazione e economia aziendale – management infermieristico.
Professore a contratto per gli anni accademici dal 2011 presso l'Università degli studi di Milano - Medicina e Chirurgia - Scuola di Specialità di Igiene e Medicina Preventiva - per la parte relativa alla organizzazione e funzionamento amministrativo delle aziende sanitarie e raccordo con la direzione medica di presidio.
Università degli studi di Milano Facoltà di Scienza Politiche, Economiche e Sociali – attività di collaborazione finalizzata ad attività integrative della didattica ai sensi dell’art 47 del regolamento generale di Ateneo – Collaborazione in qualità di esperto esterno per attività assistenza esami nell’ambito dell’insegnamento: Economia dei servizi pubblici dal 2014.
Componente, dal 2015, della Commissione Tecnica Paritetica Nazionale per la Telemedicina di nomina regionale. Esperienza pluriennale in qualità di docente nel settore della politica sanitaria, della programmazione e dell’organizzazione delle aziende sanitarie.