Giorgio Porazzi
Nato a Gaggiano (MI) il 19 febbraio 1957.
Dopo la laurea al Politecnico di Milano nel 1981, ha lavorato presso una delle maggiori banche italiane, quindi in SIA e poi, dopo lo scorporo del 1992, in SSB come responsabile della Sicurezza e dello sviluppo delle Tecnologie applicate ai Sistemi di Pagamento.
Ha condotto in tale ambito diversi progetti ad ampio raggio ed a valenza interbancaria, tra cui la Sia Security Machine e le PinPad per la sicurezza del sistema ATM e POS in ambito Bancomat oltre al borsellino elettronico italiano MINIPAY.
E’ stato responsabile della Business Unit Carte dove ha sviluppato tra l’altro l’interconnessione con i circuiti Europay, Mastercard, Visa e JCB ed il lancio in Italia delle carte edc/Maestro.
Dal 2000 alla fine di giugno 2013 è stato in CartaSi curando inizialmente gli sviluppi di soluzioni di pagamento in ambito e-commerce. Responsabile del Corporate Development ha guidato in seno al gruppo l’integrazione delle società CartaFacile e YougGeneration e lo sviluppo del prodotto Prepagato nonché l’uso del cellulare a complemento delle carte di pagamento sia per i messaggi informativi, gli alert sulle spese effettuate, sia per quelli dispositivi con le prime transazioni di mobile payment.