Alessandra Gelera
Alessandra Gelera, nata a Milano nel 1978, coniugata, due figli.
Laureata in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche presso l’Università degli Studi di Milano nel luglio del 2003; conseguito master in Farmacoeconomia nel 2005 presso la medesima Università.
Pluriennale esperienza nel settore life-sciences, con particolare riferimento all’industria del farmaco e dei dispositivi medici, dove ha rivestito – e riveste tuttora - ruoli manageriali, quale responsabile Public Affairs, Health Economics & Market Access.
Dal 2016 lavora in Boston Scientific, tra le aziende leader nella produzione e commercializzazione di dispositivi per "procedure minimamente invasive”, settore che attraverso l’innovazione scientifica e tecnologica offre un’alternativa alla chirurgia tradizionale e a interventi di norma più traumatici per il paziente.
Principali aree di attività: Sviluppo di modelli economici, value dossiers, HTA e relative pubblicazioni sulla costo-efficacia di prodotti/approcci terapeutici; interfaccia dell’Azienda nei confronti di Associazioni di Categoria, Economic Buyers, Società Scientifiche e Autorità Sanitarie a livello nazionale/regionale/locale, per ideare e implementare attività strategiche aziendali e per rappresentare opportunamente gli interessi del settore; ideazione, sviluppo e diffusione di campagne di awarenesscon il coinvolgimento dei Media ( a vari livelli) e di Associazioni di Pazienti e/o Società Scientifiche. Supporto a valutazioni di due diligence e allo sviluppo di nuovi business per le varie aree terapeutiche in cui è attiva l’Azienda. Sviluppo e implementazione di piani di accesso al mercato – e relativo finanziamento - per i nuovi prodotti.
Interessi: Trekking, Sci, Pattinaggio Artistico, Pilates, Yoga, Cucina Internazionale e Regionale Italiana.