Davide Torrielli
Nasce a Torino nell’Agosto del 1966.
Ragazzino vivace e chiacchierone, percorre la strada educativa classica con passione ed ottimi risultati.
Nel 1980 viene colpito da una rarissima malattia genetica che ne compromette fortemente la vista. Pur avendo perduto irrimediabilmente la capacità di leggere e parte della propria autonomia, consegue con sistemi audio il diploma di Liceo Scientifico, vince borsa di studio, poi Laurea magistrale in Fisica Teorica spec. Nucleare.
Suo mentore Steven Hawking di cui è ammiratore.
Segue poi corsi di Fisica Particellare, Astrofisica e prosegue nei suoi interessi di Psicologia e Filosofia delle quali aveva seguito corsi specifici negli anni precedenti così come nel campo costituzionale e delle energie rinnovabili.
Milite della Croce Verde, istruttore di Judo, chitarrista e batterista, attore comico di improvvisazione, dal 1993 al 2006 percorre la sua strada nel mondo industriale occupando via via mansioni crescenti di responsabilità nel campo dell’ingegneria di processo sino alla nomina di dirigente; frequenti sono stati i soggiorni in tutto il mondo per questo percorso, particolarmente negli USA.
Oggi Presidente ed Amministratore Delegato di una delle migliori società leader nel campo del trattamento e raffreddamento acque civili ed industriali, oltre che padre di due figli e marito di una splendida moglie.
Fautore della famiglia, segue fasi politiche alterne guidate prevalentemente da alternanza di periodi di attivismo vero e proprio con rigetto e protesta.
Personaggio drammaticamente polemico e sanguigno, si spera migliori con il tempo. La speranza non muore mai!