Antonietta De Vito
Antonietta De Vito
Consulente finanziario indipendente in Torino.
Dal 1995 in seguito al superamento dell’Esame di Stato e all’iscrizione all’Albo Unico Nazionale, ha svolto l’attività nel settore finanziario mobiliare con l'obiettivo unico della crescita professionale.
La collaborazione con quattro primarie aziende di intermediazione mobiliare, Altinia Sim (Gruppo Generali), Save Sim (Hypo Tirol Bank), Banca Patrimoni e Investimenti (Gruppo Banca Sella), Laurin Capital Management (Gruppo Alpenbank e azionisti privati) e, per il settore assicurativo, Multilife s.r.l. di Bolzano, è stata voluta e ricercata con l’intento di trovare per i propri clienti soluzioni migliorative alle precedenti. L’esperienza maturata negli anni ha portato purtroppo a una profonda insoddisfazione verso il sistema della promozione finanziaria.
Pertanto, dopo la frequentazione del Master a moduli “Dalla teoria di portafoglio all’asset allocation strategica e tattica” presso SDA Bocconi e dei Master a moduli presso Armellini Consulting: “Master in fee only financial planning professional level” e “Master in financial planning top level”, nel 2008 viene fatta la scelta della libera professione, naturale conseguenza di un percorso che sin dagli inizi aveva i presupposti della consulenza allo stato puro, non esplicabili in altri contesti.
Maturità classica.
www.studio-dolzadevito.it