Julie Smith (Osaj, Ventura County, California) - Book and Quill
Appello ai lettori di Nel Futuro
di Pietro Bordoli
Gentile Lettore,
Nel Futuro, Associazione Culturale senza fini di lucro, ha potuto pubblicare finora oltre 3.000 articoli sul suo webmagazine nelfuturo.com grazie ai suoi Autori ed al sostegno economico dei propri Soci attraverso le quote associative.
Un solo dato: nel 2021 il numero di pagine lette è stato 248.432 con una media quindi di circa 20.000 pagine al mese.
Questo risultato e la possibilità di mantenere alta la qualità dei nostri articoli passa anche attraverso l’ampliamento del numero dei Soci.
L’ampliamento è auspicato non solo per motivazioni di carattere strettamente economico (non è nostra intenzione infatti aprire la rivista a forme di pubblicità che ne snaturerebbero l’impostazione ormai consolidata), ma per allargare il nostro sodalizio a quanti condividono la nostra impostazione di autonomia di pensiero, apertura a opinioni diverse e soprattutto rispetto delle opinioni altrui con dibattiti, scritti e commenti sempre civili e che mai, data l’educazione e la cultura dei nostri Soci, alzano i toni ai livelli che purtroppo siamo costretti a constatare, ad esempio, nei vari deprecabili talk show televisivi e in alcuni social.
Inoltre ogni Socio ha la facoltà di esprimersi con articoli o riflessioni pubblicabili sul webmagazine, divenendone Autore, su argomenti a lui congeniali che possono trattare di economia, politica, scienze, innovazione, ma anche storia, letteratura, poesia, ricordi e testimonianze.
Lo stesso dicasi per lo sviluppo di nuove iniziative, tra le quali di particolare importanza la tenuta di “Incontri a tema” riservati ai Soci e loro invitati, iniziata nel novembre dello scorso anno e che prosegue con ritmo mensile su argomenti di scottante attualità (auto elettriche, idrogeno, inflazione).
Il quarto incontro è in programma per il prossimo giovedì 24 febbraio e avrà come tema la Panoramica delle fonti energetiche in Italia ed il Piano energetico nazionale.
Rivolgiamo quindi un appello a tutti i nostri lettori perché ci sostengano ed aderiscano alla nostra Associazione (qui l’elenco dei Soci ed Estimatori) nelle forme previste di Socio ordinario, Socio sostenitore o Estimatore.
Per aderire in qualità di Socio ordinario o Socio sostenitore basta inviare una mail a associazione@nelfuturo.com con Nome e Cognome, Codice Fiscale, Residenza ed indirizzo E-mail.
La quota associativa per l’anno 2022 è fissata rispettivamente in Euro 50,00 per i Soci ordinari o Euro 150,00 e oltre per i Soci sostenitori.
Si può partecipare allo sviluppo di Nel Futuro anche in veste di Estimatore semplicemente versando un importo minimo di Euro 20,00.
Metodo di pagamento dei contributi: tramite bonifico sul c/c intestato ad Associazione Culturale Nel Futuro presso la Banca di Credito Cooperativo di Carate Brianza, IBAN: IT38E0844051500000000235762
oppure tramite Paypal versamento non profit a associazione@nelfuturo.com,
Siamo fiduciosi che il nostro appello verrà raccolto e ci auguriamo che anche Lei, gentile Lettore, vorrà concorrere al sostegno delle nostre iniziative.
Con i migliori saluti.
Associazione Culturale Nel Futuro
Il Presidente
(Pietro Bordoli)
Associarsi a Nel Futuro vuole dire:
• Aiutare un’iniziativa diversa, utile e indipendente • Disporre di un canale culturale e informativo privilegiato • Partecipare gratuitamente ad incontri e seminari • Avere sempre una finestra aperta su temi di attualità • Suggerire temi e argomenti da trattare nel web magazine e negli incontri • Poter scrivere propri articoli e riflessioni • Entrare in contatto con professionisti con i quali condividere idee ed opinioni • Sostenere la crescita di una qualificata comunità virtuale e reale.