Hans Holbein il Giovane (Augusta, D, 1497 – Londra, 1543) - Erasmo da Rotterdam che scrive (1523, Particolare)
Nel Futuro ricerca nuovi Autori
di Pietro Bordoli
Il nostro web magazine nelfuturo.com, nella sua formula attuale, sta per tagliare il traguardo dei cinque anni di attività, periodo che ha visto una sua crescita costante ed un altrettanto lusinghiero risultato in termini di apprezzamento da parte dei lettori.
La qualità degli articoli, la varietà degli argomenti trattati, la possibilità di dibattere i temi di maggiore attualità, spinge ogni giorno una media di oltre 500 lettori qualificati ad accedere alle nostre pagine, con punte anche di 750-800.
Ad oggi hanno scritto su Nel Futuro 129 autori diversi (di cui 35 negli ultimi quattro mesi) per un totale di più di 2.000 articoli pubblicati e reperibili on-line.
Questi spaziano dalla politica alla storia, dalla tecnologia alla psicologia, dalla medicina all’arte.
Gli autori sono manager, professionisti, consulenti, docenti e studenti universitari o semplicemente amanti dell’arte e della letteratura (cliccate qui per una loro panoramica).
Oltre a ringraziare e richiedere agli attuali autori di continuare ad inviarci i loro articoli, ci piacerebbe espandere questo panel anche con altre persone, giovani e meno giovani, che abbiano interesse ad esprimere le proprie idee e presentare i propri scritti sul nostro palcoscenico, certe di poter contare su un pubblico particolarmente attento e qualificato.
Per comprendere appieno la varietà dei nostri temi, vi invitiamo a navigare nel sito cliccando su ognuna delle quattro strisce colorate presenti in testa ad ogni pagina (Tecnologia, Umanesimo, Comunità e Rubriche) accedendo così alle diverse sezioni della rivista. Oppure a cliccare su “Archivio articoli” a fondo pagina per visionare gli argomenti di maggiore interesse.
Importante notare che non sono presenti inserti o banner pubblicitari che possono distrarre e disturbare il lettore, in quanto nelfuturo.com riesce a mantenersi fondamentalmente grazie al sostegno dei Soci dell’Associazione Culturale Nel Futuro di cui è strumento di informazione e aggiornamento.
Nel Futuro è totalmente indipendente e libero da qualsiasi condizionamento di carattere politico, partitico o confessionale: chi scrive su nelfuturo.com può esprimere le proprie opinioni senza ricevere limitazioni o indicazioni di sorta, fatta salva la normale buona educazione.
Chi fosse interessato a pubblicare su Nel Futuro può semplicemente segnalarcelo con una mail indirizzata a redazione@nelfuturo.com oppure a pietro.bordoli@nelfuturo.com.
Sarà il benvenuto.