Vladimir Volegov (Khabarovsk, Russia, 1957 - ) – Watering flowers
L’importanza di sostenere Nel Futuro
Lettera aperta a Soci, Autori e Lettori
di Pietro Bordoli
Carissimi,
il primo mese del 2021 è già quasi terminato e quest’anno ci rivolgiamo a voi per richiedere il vostro sostegno al nostro web magazine.
Come sapete, nelfuturo.com è gestito da una Associazione senza fine di lucro, non vive di pubblicità, è totalmente indipendente e apartitico e lascia spazio a chiunque voglia esprimere le proprie idee nel rispetto del pensiero degli altri e delle norme della buona educazione.
Questa politica ha dato buoni frutti; vi riportiamo una tabella che evidenzia la crescita della rivista dall’anno 2015 al 2020 (dati annuali 1.01-31.12 da Google).
Come si può constatare incrementi annuali decisamente considerevoli (a parte quello tra il 2019 e il 2018) che hanno portato il numero di accessi dai 32mila del 2015 ai 192mila del 2020.
Doveroso quindi un ringraziamento ai nostri Autori che hanno consentito con i loro articoli di arricchire l’archivio della rivista (che ne conta ormai poco meno di 2.800) favorendone l' interesse per i lettori (l’86% degli accessi al sito è a seguito di ricerche in Internet su parole chiave).
Ad essi va il nostro caldo invito a proseguire su questa strada, mentre confermiamo a coloro che per ragioni diverse non lo hanno più fatto, che saremmo davvero contenti se volessero riprendere a mandarci i loro contributi. Parecchi articoli anche del 2015 e 2016 continuano ad essere letti costantemente proprio a seguito della loro validità che li pone in evidenza ai motori di ricerca.
Un forte ringraziamento poi a tutti i nostri Soci, sostenitori ed estimatori (qui l’elenco) per il loro appoggio sia di idee che economico per il mantenimento e lo sviluppo dell’iniziativa. Quasi tutti hanno già aderito al rinnovo del loro sostegno per il 2021 e speriamo che anche chi non l’abbia ancora fatto confermi la sua volontà di continuare a far parte della nostra piccola ma selezionata comunità.
Un invito in tal senso viene rivolto anche alla vasta platea dei Lettori; sarebbe per noi motivo di grande soddisfazione se quest’anno potessimo incrementare sensibilmente il numero dei nostri soci ed estimatori; a questo proposito abbiamo previsto tre forme di sostegno:
· Soci ordinari: abbiamo deciso di ridurre la quota associativa a Euro 50,00 (*) con l’auspicio che questo possa spingere un maggior numero di lettori ad associarsi e fare opera di proselitismo nei confronti di amici e conoscenti
· Soci sostenitori: quota associativa confermata in euro 150,00 e oltre (*)
· Estimatori: lettori assidui o occasionali che attestano il loro apprezzamento per il web magazine Nel Futuro con il versamento di una donazione di euro 20,00.
(*) Bonifico sul c/c intestato ad Associazione Culturale Nel Futuro presso la Banca di Credito Cooperativo di Carate Brianza, IBAN: IT38E0844051500000000235762 oppure tramite Paypal (associazione@nelfuturo.com).
Invitiamo infine i nostri lettori più assidui, oltre che al sostegno sopra descritto, a proporsi per la pubblicazione di propri articoli su argomenti a loro congeniali candidandosi come Autore ed inviando il proprio profilo ed i testi a redazione@nelfuturo.com.
La presenza anche di nuove firme e l’ampliamento dei temi trattati gioverà fortemente all’ulteriore crescita di Nel Futuro con un conseguente contributo sempre più significativo sia alla cultura che al confronto di opinioni da parte di tutti noi.
Chiudo con un rinnovato ringraziamento corale e con rinnovati migliori auguri per un 2021 che ci possa vedere in uscita dagli attuali tunnel sanitari, politici ed economici.