Nel Futuro: un 2016 coinvolgente.
Gentili Lettori,
abbiamo chiesto ai nostri Autori di inviarci parte delle loro riflessioni sull’anno appena trascorso e su quello appena iniziato e le stiamo pubblicando man mano che esse ci pervengono.
In home page trovate i titoli degli articoli ed il loro autore: vi invitiamo caldamente a leggerli e, se volete, a commentarli direttamente oppure a farci partecipi delle vostre considerazioni inviandoci un messaggio a redazione@nelfuturo.com.
E’ nostra intenzione proseguire su questa strada coinvolgendo autori, Soci e lettori anche su temi più specifici in quanto riteniamo che il poter disporre di opinioni, pensieri e sensazioni diverse e variegate può risultare di forte utilità ed interesse per una vasta platea di fruitori.
Nel Futuro evolve: mantiene la sua impostazione multidisciplinare coprendo una ampia gamma di argomenti, ma nel contempo si propone di rappresentare un punto di raccolta di notizie e di articoli anche per coloro che sono interessati ad argomenti più specifici e selezionati.
In sostanza vogliamo mantenere un contenitore unico, che ha già dato prova di essere apprezzato, ma differenziare ed ampliare al suo interno i contenuti in modo da facilitare al lettore il loro reperimento e fruizione.
E’ in fase di costituzione poi un comitato tecnico-scientifico composto da manager di alta professionalità e prestigio che avrà il compito di individuare le aree di maggior interesse e di stimolare l’approfondimento dei temi prescelti.
Tra le aree che verranno prioritariamente esaminate: moneta elettronica; telecomunicazioni (2016: un anno di svolta?); informatica (cresce, ma non per tutti!); tecnologie della discontinuità; il marketing non solo digitale; nuove esigenze di formazione di dirigenti e quadri aziendali.
Oltre ad articoli sul magazine verranno organizzati incontri, giornate di studio e tavole rotonde sul modello di quanto realizzato nel novembre 2015 su Banche e Telecomunicazioni, incontro che aveva visto la partecipazione di oltre 120 persone interessate ad ascoltare un vasto panel di oratori qualificati.
Se avete idee, suggerimenti o richieste di approfondimenti sui temi trattati o in via di trattazione da parte di Nel Futuro, questo è il momento giusto per comunicarcelo.
Buon 2016.