Roy Fox Lichtenstein (New York, 1923 - 1997) – Deep in Thought (1980)
RIFLESSIONI: una nuova sezione per Nel Futuro
di Pietro Bordoli
Siamo sempre alla ricerca di nuove idee per rendere interessante la nostra rivista e soddisfare in questo modo Soci e lettori di nelfuturo.com.
Lo scorso anno, proprio in autunno, abbiamo pensato e realizzato gli “Incontri a tema” che, a giudicare dagli indici di gradimento, possono essere considerati come un’iniziativa di successo: dai primi sulle fonti energetiche alternative e sull’inflazione, quando il problema non era ancora così evidente come ora, agli ultimi relativi alle ultime elezioni politiche del 25 settembre.
In totale nove incontri via Zoom che ci hanno permesso di mantenere in contatto stretto i nostri Soci e gli Autori più attivi, malgrado le restrizioni dettate dalla pandemia.
Quest’anno abbiamo deciso di dare vita ad una nuova rubrica della rivista dal titolo “RIFLESSIONI”, per dare spazio a pensieri, opinioni e commenti dei nostri autori e lettori anche con scritti più brevi rispetto ai normali articoli e per questo meno impegnativi (almeno dal punto di vista formale), ma non per questo meno validi ed interessanti.
Pensiamo a interventi anche di poche righe (tra 5 e 20/25 ovvero da 80 a 250 parole circa) che possono eventualmente essere trasmesse a redazione@nelfuturo.com anche semplicemente nel corpo di una mail, senza quindi la preoccupazione di impaginarle in un allegato, con o senza titolo e formattazioni varie.
Coerentemente con la vocazione multidisciplinare di Nel Futuro gli argomenti possono essere i più vari e congeniali all’estensore: politica, società, eventi ed emozioni personali, fatti di cronaca e così via.
Data la comprovata qualità dei nostri Autori, riteniamo che l’iniziativa potrà riscuotere anch’essa consensi e successo oltre a stimolare l’interesse di nuovi lettori per il nostro webmagazine.
Desideriamo qui ricordare che attualmente sono già più di 20.000 gli accessi mensili ai circa 3.500 articoli presenti in archivio che vengono richiamati dalle ricerche dei lettori: questo a dimostrazione della validità degli stessi.
Rivolgiamo quindi agli oltre 150 Autori che hanno già scritto articoli su Nel Futuro un invito ad alimentare la nuova rubrica e contemporaneamente invitiamo anche tutti i Lettori a volersi esprimere con i loro pensieri e le loro riflessioni inviandole via mail a redazione@nelfuturo.com.
Ricordiamo che, come per gli articoli, l’unica limitazione è il bandire volgarità, turpiloquio o offese dirette a persone e istituzioni.
Inviateci i vostri scritti!
Grazie e a presto.