Opportunità di presentare la propria attività in un ambiente qualificato e recettivo.
Nell’affollato contesto delle comunicazioni dei nostri giorni è sempre più difficile presentare le caratteristiche salienti della propria azienda, dei propri prodotti o della propria attività professionale a chi non le conosce; oppure dare informazioni nuove ed aggiornate a chi già le conosce.
Nel Futuro, forte di un ricco e qualificato panel di autori e di una vasta platea di lettori del segmento medio-alto, sia dal punto vista economico che culturale, ha deciso di consentire a professionisti e aziende di essere visibili nel sito con una propria presentazione in forma di articolo.
L’articolo, redatto in collaborazione con la Redazione di “nelfuturo” sulla base di dati aziendali ritenuti particolarmente rilevanti, verrà pubblicato e messo in evidenza nella sezione Notizie della rivista dove esso resterà accessibile ad un URL specifico ad esso univocamente assegnato.
Questo consentirà quindi di essere visti dai lettori della rivista, da tutti i clienti, fornitori e conoscenti che possono essere invitati ad accedere all’ URL dell’articolo ed infine dalle centinaia di destinatari delle newsletter di Nel Futuro.
In aggiunta al testo informativo l’articolo può essere corredato di foto, diagrammi e link a filmati o al sito istituzionale dell’impresa, ove esistente.
Ciò a complemento appunto di altre comunicazioni nel web, ma con l’imprimatur di una rivista particolarmente qualificata sul piano professionale.
E’ opportuno far rilevare che questa forma di comunicazione redazionale è sicuramente tra le più efficaci perché consente di sviluppare un discorso completo, illustrante le peculiarità dell’ ”inserzionista”, anche in caso di budget promo-pubblicitari molto ridotti.
Un’altra modalità comunicativa è quella di essere presenti con il proprio logo, linkato al sito istituzionale, sponsorizzando Nel Futuro a diversi possibili livelli:
- intera testata, ovvero presenza in tutte le pagine del magazine;
- sezione (cultura, economia, politica, scienze, tecnologia, società, libri, notizie, pensieri o il neonato Belvedere, osservatorio settimanale di fatti nazionali e internazionali);
- singoli articoli.
In questo caso la presenza del logo attesterà la sensibilità dell’azienda ai temi trattati da una rivista di informazione e cultura quale è Nel Futuro, consentendo un ritorno di immagine sicuramente positivo presso una fascia di utenti qualificati.
In nessun caso saranno utilizzati banner pubblicitari invasivi che sarebbero in contrasto con la politica generale della rivista sempre tesa al massimo rispetto del lettore.
Per ottenere tutti i dettagli su modalità e costi di realizzazione, è possibile scrivere a: mailto:redazione@nelfuturo.com oppure a pietro.bordoli@nelfuturo.com