Norman Rockwell (New York, 1894 - 1978) – Doctor 's Office
Dal Dottore …
di Davide Torrielli
Davide Torrielli, dal suo dottore …
Salve Torrielli, come sta?
… bene grazie, mi duole solo un po' la spalla ma nel complesso mi aspettavo peggio.
Normalmente caro Torrielli, non riscontriamo reazioni avverse alla terza somministrazione e come vede, … guardi che cosa è stato in grado di produrre il suo organismo, quei punti biancastri che vede sa cosa sono?
….francamente no ma posso immaginare che siano anticorpi.
Non proprio, sono i linfociti C, quelli giusti che si magnano i virus del covid e fanno in modo che ormai siamo alla fine di quello che lo scorso anno abbiamo iniziato a debellare con le prime dosi, ricorda Torrielli che scetticismo quando a Febbraio uscì la prima dose? Molti avevano una fifa da morire e non è stato semplice spiegare come un vaccino che induce una risposta immunitaria dell’organismo nel quale viene iniettato, dopo essere stato testato su centinaia di migliaia di persone non è pericoloso.
Vero caro Dottore, però, se si ricorda, a fine del 2020 eravamo messi molto male, al limite del baratro e l’informazione di certo dedicava la gran parte del tempo a far vedere gente che soffre e muore di polmonite interstiziale indotta dal covid, gente con caschi in pronazione coatta, che moriva … invece di spiegare quello che stava facendo la ricerca, inducendo ottimismo reale, concreto e supportato da prove scientifiche, non fuffa.
Un po è anche colpa vostra Dottore ….
Sì, Torrielli, vero ma nel frattempo noi passavamo le notti con le provette in mano mentre i giornalisti in gran parte supportati dai politici di turno si masturbavano sulle immagini della sofferenza…capisce? Questo è un paese di scienziati, di geni ed esploratori, di gente di serie A, ma anche che non comprende il valore della coesione intorno ad un progetto, della solidarietà di un popolo verso chi ci salverà, invece di continuare a denigrare chi lavora, sul serio. Quando gli italiani ne capiranno il valore, saremo il popolo numero uno al mondo.
Caro Dottore, lei sogna, sino a quando non avremo qualcuno di serio da identificare come guida, questo percorso, lungo e difficile, non farà il suo corso.
Vabbeh, Torrielli, nel frattempo il covid ce lo siamo tolto di torno, lei è al terzo richiamo e non necessita di altro, vede, ha un tasso di linfociti C degno di un cavallo quindi si tolga pure la mascherina se non per l’inquinamento … ma ad Avigliana l’aria è buona, quello che ci ammazza sono le zanzare… del lago ….
Sì Dottore mamma mia che fastidiose, ogni anno mordono di più ed è strano, sa, il mio vicino ieri ha dovuto andare in ospedale di corsa in quanto pare che ci sia una nuova zanzara cinese … la china anofelis … che induce l’epatite …
Come fa a saperlo Torrielli? È una informazione riservata che circola tra virologi ed immunologi, … non ne abbia paura ma pare che dovremo vedercela con una forma fulminante di epatite indotta da una zanzara cinese, che trasporta un germe di origine animale, pare che provenga da un salto di specie tra roditori vivi ed umani che se ne nutrono in Cina.
Ora mi scusi, devo andare mi chiamano … nel frattempo stia attento.
Certo Dottore, mi ricoprirò di Autan, ….
Non serve Torrielli, ci si fanno il bagno le zanze cinesi …
…… Giorno del mio compleanno, 23 Agosto 2022
Te curas